Immobile certificato

Immobile certificato

Che tu abbia intenzione di vendere, acquistare, o ristrutturare il tuo immobile, è necessario verificarne la conformità edilizia e conoscerne le prestazioni energetiche.

Il metodo “IMMOBILE CERTIFICATO” di Immobiliare Pellini ti garantisce la procedura più sicura di controllo dei documenti necessari, eseguita esclusivamente da un tecnico qualificato.

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)

Nel momento in cui decidi di mettere in vendita o in affitto il tuo immobile, avrai necessità di produrre l’Attestato di Prestazione Energetica (APE).

Quest’attestato è un obbligo di legge secondo il D.Lgs. 192/2005, e successive varianti a carattere regionale, e dev’essere predisposto e rilasciato da un soggetto certificatore accreditato dalla regione.

L’APE fornisce informazioni chiare sulla qualità energetica dell’immobile, attraverso uno specifico sistema di classificazione, può pertanto essere utile all’acquirente come strumento di confronto tra le varie proposte immobiliari.

La classe energetica dell’edificio (da A4 a G) è formulata in funzione del consumo energetico, la classe A intesa come quella a miglior risparmio energetico.

I nostri tecnici, sempre presenti in agenzia, si occupano di reperire la documentazione necessaria, di effettuare il sopralluogo e redigere l’Attestato di Prestazione Energetica per i nostri immobili.


 

ATTESTATO REGOLARITA’ EDILIZIA (ARE)

L’immobile che vendi o vorresti acquistare potrebbe presentare delle difformità o abusi edilizi di cui probabilmente non sei a conoscenza e che ne comprometterebbero la commerciabilità, se non sanati.

Un immobile non certificato può ostacolarti in sede di compravendita, in sede di richiesta di mutuo per acquisto, di surroga o in caso di interventi edilizi come una ristrutturazione.

Di seguito come Immobiliare Pellini certifica i suoi immobili:

La Procedura :

  • Accesso agli atti edilizi depositati presso il comune di competenza.
  • Presa visione delle planimetrie e delle visure depositate presso il Catasto Fabbricati.
  • Sopralluogo dell’immobile da parte del tecnico certificatore. 
  • Redazione dell’ARE – Attestasto Regolarità Edilizia
  • Consegna dell’attestato al cliente.