Chi siamo

Il Gruppo Immobiliare Pellini con le sue due sedi è presente sul mercato immobiliare reggiano dal 2013 con la prima sede di Reggio Emilia, e dal 2017 con il secondo ufficio a Puianello. L’agenzia multi-servizi è la nostra scelta strategica di  posizionamento in un mercato in forte evoluzione. In questo modo garantiamo ai nostri clienti un “percorso” di acquisto o di vendita del proprio immobile in completa sicurezza. In ogni fase del processo il nostro cliente viene affiancato da un professionista con competenze specifiche per l’area disciplinare di propria competenza. Per fare questo, oltre agli agenti immobiliari abbiamo in team geometri, tecnici certificatori e un consulente del credito regolarmente iscritto ai registri controllati da Banca d’Italia. I nostri consulenti immobiliari, così come gli altri professionisti in team, mantengono aggiornata e  costante la loro formazione partecipando periodicamente a corsi specialistici. Onestà, impegno e competenza sono i nostri valori.

“Era la primavera del 1993 quando una persona a me molto cara, mi propose di lavorare nella sua agenzia immobiliare.

Dopo pochi giorni capii che questa sarebbe stata la mia attività per la vita. La passione e l’entusiasmo che provavo nel condividere con i miei clienti la bellezza di un progetto di vita, così importante come l’acquisto di una casa, mi aveva conquistata.

In questi anni ho accompagnato moltissime persone.
Ho visto nascere nuove famiglie e sono cresciuta con loro, fino a formare un gruppo di collaboratori, che condividono con me la passione per questa attività. Li ho scelti per la loro impegno, la loro professionalità, ma soprattutto per la loro trasparenza, qualità indispensabile.
Onestà, Impegno e Competenza sono i valori della nostra azienda e le fondamenta di relazioni di valore che si creano con tutti i nostri clienti.


Nel 2017, oltre ad Immobiliare Pellini, è nata un’altra agenzia, che insieme al mio socio Cristian Benassi, abbiamo chiamato Immobiliare Pellini 42020 con il proposito di servire meglio i clienti nella zona pedecollinare. Dopo tanti anni la mia passione è rimasta intatta e dal novembre del 2017 ho il privilegio e l’onere di ricoprire il ruolo di Presidente FIAIP – Federazione Itailiana Agenti Immobiliari Professionali – per la provincia di Reggio Emilia. Una nuova sfida, un modo per mettere l’esperienza e la conoscenza del territorio, maturata in questi anni, al servizio dei clienti e dei colleghi; con l’obiettivo di creare sempre maggiore competenza e riconoscibilità degli agenti immobiliari professionali.”

Liliana Pellini